Tipologie di procedimento

Decreto Legislativo 33/2013 art.35 c.1,2 .

Allo scopo di favorire la partecipazione dei cittadini e di assicurare la trasparenza e l'imparzialità dell'azione amministrativa, il Comune di Mongrando ha elencato i procedimenti amministrativi di propria competenza nonchè i termini di conclusione degli stessi.

In questa pagina è possibile consultare le tabelle contenenti la denominazione dei procedimenti, le fonti normative di riferimento, il termine di conclusione del procedimento, l'ufficio responsabile, l'organo decisore che adotta il provvedimento finale.

Qualora non risulti individuato dalla legge o dal regolamento, il termine di conclusione del procedimento è di trenta giorni. I termini indicati nelle tabelle sono da considerarsi termini massimi ed è compito dell'amministrazione attivarsi affinché i procedimenti siano comunque ultimati nel minor tempo possibile. Il procedimento si intende concluso a seguito dell'adozione di un provvedimento espresso e motivato.

INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO CUI ATTRIBUIRE IL POTERE SOSTITUTIVO

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 2 della legge n.241/1990 è individuato nel Segretario generale dell'ente il soggetto cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento ed a cui il privato può rivolgersi per la conclusione del procedimento.

Documenti articolo