MUDE PIEMONTE

Modello Unico Digitale per l’Edilizia (MUDE)

Descrizione: PROGETTO REGIONALE PER LA SEMPLIFICAZIONE DELLE PROCEDURE AMMINISTRATIVE – MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE ATTRAVERSO IL SISTEMA “MUDE PIEMONTE – MODELLO UNICO DIGITALE PER L’EDILIZIA” – ATTIVAZIONE SERVIZIO MUDE ON – LINE DAL 11 FEBBRAIO 2014.

Informazioni specifiche:

Il Comune di Mongrando per rispondere alle esigenze di semplificazione e miglioramento nella gestione dei procedimenti dello Sportello Unico per l’Edilizia, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 07/11/13 ha aderito al progetto “MUDE PIEMONTE” Modello Unico Digitale per l’Edilizia, promosso dal Comune di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino, volto all’unificazione della modulistica edilizia e l’inoltro telematico delle pratiche edilizie.

L’obiettivo è la progressiva dematerializzazione delle pratiche edilizie, favorendo l’interscambio informativo fra le pubbliche amministrazioni e fra la pubblica amministrazione e i cittadini/professionisti.

Pertanto si informa che a decorrere dal giorno 1 Settembre 2014 dovranno essere presentate tramite il portale www.mude.piemonte.it le seguenti pratiche edilizie:

COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI (CIL ART. 6 comma 2 lettera a) D.P.R. 380/01)

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ (SCIA) Durante questo periodo, l'Uffcio Tecnico accetterà ancora le pratiche cartacee. Si consiglia in questa fase sperimentale di utilizzare il sistema MUDE in quanto dal 1 settembre tali pratiche dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE tramite il portale MUDE ON-LINE e non saranno più accettate quelle cartacee. Per quanto riguarda la comunicazione di attività edilizia libera, CIL ai sensi dell’art. 6 comma 2 lettere b-c-d-e D.P.R. 380/01, rimane invariato l’obbligo di utilizzo della modulistica comunale e la modalità di consegna.

Per accedere alla compilazione e alla presentazione delle pratiche tramite il MUDE PIEMONTE è necessario preventivamente accreditarsi presso il portale www.mude.piemonte.it muniti di firma digitale. A supporto della compilazione dei modelli MUDE è possibile consultare la “Guida all’uso del servizio on-line” sul sito www.mude.piemonte.it nella sezione “per i professionisti”, Attraverso il forum del portale MUDE Piemonte, il professionista potrà segnalare suggerimenti o imprecisioni.

Per assistenza tecnica rivolgersi all’Help Desk del CSI Piemonte dal lunedì al venerdì dalla 8.30 alle 17.30 al numero 011. 0824419 o scrivere a edilizia.privata@csi.it

UFFICIO DI COMPETENZA: UFFICIO TECNICO Responsabile: Geom. Trocca Giada Indirizzo: Via Roma, 40 Telefono: 015666262 Fax : 015667693 Email: tecnico.trocca@comune.mongrando.bi.it; tecnico.zorio@comune.mongrando.bi.it Posta Elettronica Certificata (PEC): mongrando@pec.ptbiellese.it Orari di apertura al pubblico: da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alla 12:30 e il Giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00