Servizio Civile 2021 - aperte iscrizioni

Si comunica che il 21 dicembre 2020 è stato pubblicato (sul sito www.serviziocivile.gov.it) il bando per la selezione di 46.891 volontari nei progetti di Servizio Civile presentati al Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale lo scorso 29 maggio 2019 e inseriti nella graduatoria definitiva dell’11 dicembre 2020. In data 15 Gennaio 2021, il predetto Bando è stato integrato con altri 8902 posti.

La data di scadenza per la presentazione delle domande da parte dei candidati è stata prevista per le ore 14.00 del giorno 15 febbraio 2021.

Maggiori dettagli all'interno dell'articolo

Questionario rivolto agli utenti delle biblioteche pubbliche

La Biblioteca Civica di Biella, in qualità di coordinatore del Sistema Bibliotecario Biellese, si impegna a diffondere un questionario online rivolto al pubblico delle biblioteche, promosso da SBAM ] in collaborazione con Associazione Italiana Biblioteche ] e con la direzione scientifica di BIBLAB - Laboratorio di biblioteconomia sociale e ricerca applicata alle biblioteche ] di Università di Roma Sapienza.

L’obiettivo del questionario è quello di raccogliere a livello nazionale una grande quantità di risposte per valorizzare il lavoro svolto, cogliere le valutazioni e indicazioni del pubblico per orientare le nostre future azioni ed eventualmente ridefinire le priorità e i servizi bibliotecari nazionali.

Il questionario è accessibile all'indirizzo http://www.polobibliotecario.biella.it/SebinaOpac/news/partecipa-al-sondaggio/537 e compilabile dal 9 dicembre fino a fine gennaio

Comunicazioni di servizio da SEAB - raccolta rifiuti - ecocentri

SEAB comunica che, per motivi organizzativi legati alle festività infrasettimanali, gli ecocentri di Cossato, Mongrando, Pray, Trivero, Cerrione e Viverone saranno chiusi dal 28/12 al 03/01 e riprenderanno il normale orario a partire dal 04/01.
L’ecocentro di Biella sarà invece regolarmente aperto.
Inoltre tutti gli ecocentri saranno chiusi nei giorni festivi: 25 dicembre, 26 dicembre, 1 gennaio, 6 gennaio.

Avviso servizio raccolta a domicilio

Manifestazione interesse servizio civile

Se hai tra i 18 e i 29 anni non compiuti, scegli il servizio civile!
Avrai la possibilità di sperimentarti per un anno negli Enti locali in attività legate alla cultura, all' ambiente, ai servizi socio-educativi e alla protezione civile.
È previsto un contributo economico mensile di circa 440 euro, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Sportello Casa Biellese REGOLAMENTO BONUS ABITARE 2020

Tutti i cittadini residenti da almeno 1 anno nei Comuni della Provincia di Biella che hanno subito una diminuzione di reddito di almeno il 20% possono richiedere una contribuzione a copertura di spese condominiali, utenze domestiche, canoni di locazione del periodo marzo ottobre 2020 ancora non pagate. L’erogazione massima è di 1000 € – La richiesta potrà essere presentata on line o di persona previo appuntamento con lo Sportello Casa che sarà da supporto per informazioni ed orientamento.

Ulteriori informazioni al seguente link: http://www.sportellocasabiellese.it/bonus-abitare/

Emergenza Coronavirus - Informazioni utili

Proroga validità Carte d’Identità scadute o in scadenza

Si comunica che ai sensi dell'art. 104 del  Decreto Legge n. 18 del 17.03.2020 la validità delle Carte d’Identità  scadute o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto è prorogata al 31 agosto 2020 . La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Contatti e orari del Centro Antiviolenza.

S.E.A.B. comunica che i centri di raccolta di Biella, Cossato, Pray, Trivero, Mongrando, Cerrione e Viverone dal 18 maggio riaprono al conferimento delle seguenti tipologie di rifiuto:

• ingombranti e beni durevoli (mobili, elettrodomestici, divani, materassi ecc);
  • frazione verde (sfalci e potature).

L’accesso e consentito con le seguenti prescrizioni.

La linea numero verde 800.399.760 è attiva per la prenotazione  del ritiro a domicilio del verde (sfalci e potature) e degli  ingombranti.

(altri contenuti all'interno dell'articolo)