Ultime notizie

EVENTI ALLUVIONALI DI NOVEMBRE 2019 – RICOGNIZIONE DANNI A PRIVATI, ATTIVITÀ PRODUTTIVE E AGRICOLE

La Regione Piemonte, a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza, adottato con delibera del Consiglio dei Ministri del 14 novembre 2019, riguardante i territori colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici nel mese di novembre 2019, invita i Comuni coinvolti a procedere con la ricognizione dei danni sul proprio territorio.

I cittadini interessati potranno presentare le domande all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 di martedì 21 gennaio 2020 , utilizzando uno dei modelli allegati.

Per gli approfondimenti sul tema, si rimanda alla nota della Regione, sotto allegata.

Nota Regione Piemonte prot. comunale n.12037 del 23.12.2019

Danni al patrimonio edilizio privato (Modulo B1)

Danni alle attività economiche e produttive (Modulo C1)

Danni alle attività economiche e produttive del comparto agricolo (Modulo C1_Agricoltura)

AVVISO MUDE - MODELLO UNICO DIGITALE PER L’EDILIZIA

SI AVVISA CHE E’ STATA ATTIVATA LA PROCEDURA DI INVIO TRAMITE IL PORTALE www.mude.piemonte.it, OLTRE CHE PER TUTTE LE PRATICHE EDILIZIE, ANCHE PER I SEGUENTI DEPOSITI:

- DENUNCIA LAVORI DI COSTRUZIONE IN ZONA SISMICA E RELATIVE INTEGRAZIONI, INIZIO E FINE LAVORI STRUTTURALI;

SI COMUNICA PERTANTO CHE A DECORRERE DAL 01.01.2020 TUTTE LE DENUNCE DOVRANNO PERVENIRE TRAMITE IL PORTALE MUDE PIEMONTE E NON SARANNO ACCOLTE QUELLE CARTACEE.
PER LE COMPILAZIONI DEI NUOVI MODELLI SI INVITANO I PROFESSIONISTI A PRENDERE VISIONE DELLA “GUIDA MUDE FO – DENUNCIA LAVORI DI COSTRUZIONE IN ZONA SISMICA”.

Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico
F.to Trocca geom. Giada

scarica l'avviso

Situazione viabilità - aggiornamento del 20/12/2019

- Limitazione temporanea del transito, con istituzione di senso unico alternato, sulla SP 405 Mongrando - Donato, dal km 0+000  in Comune di Mongrando, al km 7+000 in Comune di Donato, dal 09/12/2019 al 31/12/2019 (fascia oraria 8,00 – 18,00 festivi esclusi)

Visualizza l'ordinanza della Provincia di Biella

- Sospensione temporanea del transito sulla SP 419 della Serra dal tardo pomeriggio di martedì 17 dicembre.

link alla notizia sul portale della Provincia di Biella

- Viabilità SP 419 in Provincia di Torino

link alla notizia sul portale della Provincia di Biella

BANDO DI CONCORSO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE - CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA C1 AREA DI VIGILANZA E CUSTODIA

Il Comune di Mongrando ha bandito un concorso per n.1 posto di Agente di Polizia Municipale.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è prevista per le ore 12.30 del giorno 16 Gennaio 2020, come meglio si evince nell'allegato bando corredato di fac-simile della domanda.

Determina di approvazione del bando

Bando e domanda di ammissione

Avviso alla popolazione

A causa di un un incendio sviluppatosi questa mattina a Gaglianico, presso i capannoni della ditta Bergadano, si consiglia di tenere le finestre chiuse.

IUC 2019 Informativa e calcolo

Si ricorda che il 17 GIUGNO 2019  scade il termine per il pagamento dell’acconto 2017 per IMU e TASI.

La normativa consente di calcolare le imposte dovute per la prima rata, utilizzando le aliquote definite per il saldo dell’anno 2017. In caso di variazione delle nuove aliquote, con il pagamento della seconda rata 2019 (entro il 16 dicembre 2019), si dovrà procedere al conguaglio di quanto dovuto per l’intero anno.

Con l’approvazione della deliberazione consiliare del 17 Dicembre 2018,n.29 sono state confermate le aliquote già approvate l’anno precedente per le componenti IMU e TASI relative alle fattispecie impositive ancora vigenti.