BANDO S.O.S-CASA LA RIPARTENZA POSSIBILE

Il Consorzio I.R.I.S. tramite lo sportello casa biellese ha emesso il bando "S.o.s.-casa la ripartenza č possibile", rivolto a tutti i cittadini residenti nella provincia di Biella.

Tutti i dettagli del progetto e le modalitā di presentazione delle domande sono descritti negli allegati al presente avviso e nel link riportato.

Servizio Civile 2021 - PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

AGGIORNAMENTO - Pubblicazione graduatoria

Si rende noto agli interessati che la GRADUATORIA SERVIZIO CIVILE - Bando 21/12/2020, approvata con D.D. n. 477 del 26.03.2021 del Comune di Asti, č disponibile al seguente link:

(per il Progetto relativo all’Asilo Nido di Mongrando si veda p.12 dell’allegato)

AGGIORNAMENTO - Link per accedere alla sessione del colloquio di selezione del 24 Marzo 2021: meet.google.com/vzs-yvie-gvw

AGGIORNAMENTO - E' disponibile il calendario dei colloqui di selezione.

AGGIORNAMENTO - La scadenza per la presentazione delle domande č stata prorogata alle ore 14.00 del giorno 17 febbraio 2021.

Maggiori dettagli all'interno dell'articolo

Comunicazioni di servizio da SEAB - raccolta rifiuti - ecocentri

SEAB comunica che, per motivi organizzativi legati alle festivitā infrasettimanali, gli ecocentri di Cossato, Mongrando, Pray, Trivero, Cerrione e Viverone saranno chiusi dal 28/12 al 03/01 e riprenderanno il normale orario a partire dal 04/01.
L’ecocentro di Biella sarā invece regolarmente aperto.
Inoltre tutti gli ecocentri saranno chiusi nei giorni festivi: 25 dicembre, 26 dicembre, 1 gennaio, 6 gennaio.

Avviso servizio raccolta a domicilio

Manifestazione interesse servizio civile

Se hai tra i 18 e i 29 anni non compiuti, scegli il servizio civile!
Avrai la possibilitā di sperimentarti per un anno negli Enti locali in attivitā legate alla cultura, all' ambiente, ai servizi socio-educativi e alla protezione civile.
Č previsto un contributo economico mensile di circa 440 euro, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Sportello Casa Biellese REGOLAMENTO BONUS ABITARE 2020

Tutti i cittadini residenti da almeno 1 anno nei Comuni della Provincia di Biella che hanno subito una diminuzione di reddito di almeno il 20% possono richiedere una contribuzione a copertura di spese condominiali, utenze domestiche, canoni di locazione del periodo marzo ottobre 2020 ancora non pagate. L’erogazione massima č di 1000 € – La richiesta potrā essere presentata on line o di persona previo appuntamento con lo Sportello Casa che sarā da supporto per informazioni ed orientamento.

Ulteriori informazioni al seguente link: http://www.sportellocasabiellese.it/bonus-abitare/

Emergenza Coronavirus - Informazioni utili

Proroga validitā Carte d’Identitā scadute o in scadenza

Si comunica che ai sensi dell'art. 104 del  Decreto Legge n. 18 del 17.03.2020 la validitā delle Carte d’Identitā  scadute o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto č prorogata al 31 agosto 2020 . La validitā ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Contatti e orari del Centro Antiviolenza.

S.E.A.B. comunica che i centri di raccolta di Biella, Cossato, Pray, Trivero, Mongrando, Cerrione e Viverone dal 18 maggio riaprono al conferimento delle seguenti tipologie di rifiuto:

• ingombranti e beni durevoli (mobili, elettrodomestici, divani, materassi ecc);
  • frazione verde (sfalci e potature).

L’accesso e consentito con le seguenti prescrizioni.

La linea numero verde 800.399.760 č attiva per la prenotazione  del ritiro a domicilio del verde (sfalci e potature) e degli  ingombranti.

(altri contenuti all'interno dell'articolo)