Descrizione
Sei un giovane tra i 15 e i 29 anni? Hai la possibilità di partecipare agli incontri formativi del progetto “Leader locali del futuro”!
Il progetto è stato presentato dalla Provincia di Biella in partnership con i Comuni di Biella, Masserano, Pettinengo, Netro,Ronco Biellese, Mongrando, Valdengo, Sala Biellese, Verrone, Candelo, Donato, e con il supporto delle associazioni degli enti locali UNCEM, ANPCI, ALI e ANCI Piemonte, in risposta al bando regionale "Partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica dei territori – III Edizione" (Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, Sostegno alle situazioni di fragilità sociale, Direzione Welfare, Regione Piemonte), ed è stato finanziato con successo grazie al sostegno della Regione Piemonte e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
E' previsto un corso teorico-pratico online di 12 ore, articolato in 6 moduli da 2 ore ciascuno, su temi come etica pubblica, pari opportunità, innovazione nella PA, cyber sicurezza, politiche di invecchiamento attivo e cerimoniale istituzionale. Sono inoltre previsti 7 laboratori mensili in presenza, ospitati dai Comuni partner, con sessioni teoriche al mattino ed eventuali attività pratiche nel pomeriggio.
Gli incontri sono aperti ai giovani cittadini tra i 15 e i 29 anni, tutti i giovani interessati a partecipare saranno i benvenuti!
Per iscriversi occorre inserire i propri dati collegandosi al link www.anci.piemonte.it/autonomia25biella, successivamente perverranno tutte le informazioni relative ad ogni singolo appuntamento.
Per ulteriori informazioni, puoi scrivere a corsi@anci.piemonte.it o telefonare al n. 0158480778 – Cinzia Comuniello.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 21/01/2025 10:12:19