Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Possono richiedere l'accesso ad atti e documenti amministrativi tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso, ai sensi della Legge 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni.
Descrizione
ATTENZIONE: NON USARE PER ACCESSO AGLI ATTI PRATICHE EDILIZIE UFFICIO TECNICO ma usare il servizio "Pratiche Edilizie - Accesso agli Atti": clicca qui.
L’accesso agli atti consiste nel diritto di prendere visione dei documenti amministrativi e di ottenerne una copia, ai sensi della Legge 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni.
Come fare
Accesso formale (richiesta scritta):
E' possibile presentare istanza di accesso agli atti ai sensi della L. 241/1990 e ss.mm.ii. presso l'Ufficio Protocollo, presentando la modulistica allegata oppure tramite istanza online, utilizzando il link in basso.
Cosa serve
Per l’accesso formale sono necessari:
La richiesta può esser presentata dai diretti interessati o da persone delegate (vedi modulo)
Eventuale delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta
Cosa si ottiene
Copia della documentazione richiesta.
Tempi e scadenze
La pratica verrà evasa entro il termine procedimentale di 30 giorni.
Costi
Gratuito
Possono essere applicati diritti di ricerca in relazione alla tipologia del documento richiesto e costi per l'eventuale stampa dei documenti.
Accedi al servizio
Si precisa che tramite questa funzione non è possibile richiedere accesso agli atti dell'ufficio tecnico. Per tale accesso agli atti vedere il servizio "Pratiche Edilizie - Accesso agli Atti".